L’Accademia del Cerimoniale accanto alla CDP per la cerimonia di celebrazione dei 170 anni d’attività.

L’Accademia del Cerimoniale accanto alla CDP per la cerimonia di celebrazione dei 170 anni d’attività.



Roma, 18 nov. 19 – L’Accademia del Cerimoniale Protocol Academy ha affiancato la Cassa Depositi e Prestiti CDP per la complessa, importante e autorevole cerimonia di celebrazione dei 170 anni d’attività.

L’istituzione ha infatti celebrato in modo elegante il suo storico anniversario e a testimoniare l’importanza della ricorrenza per il Sistema Paese c’erano il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella; quello della Camera dei Deputati, Roberto Fico, con il vicepresidente Mara Carfagna; il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte; i ministri dell’Economia, Roberto Gualtieri, e di Grazia e Giustizia, Alfonso Bonafede; il presidente dell’ACRI, Francesco Profumo. Gli ospiti sono stati accolti dal presidente di CDP, Giovanni Gorno Tempini, e dall’amministratore delegato, Fabrizio Palermo, circondati da un parterre composto dalle massime autorità pubbliche, dagli esponenti del mondo dell’economia, finanza e imprese, della società civile e da numerosi giornalisti.

Con la cerimonia celebrativa, svoltasi nel cortile dell’imperioso palazzo che è stato sede dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, l’istituzione bancaria pubblica ha così dato il via ad una serie di iniziative territoriali volte a valorizzarne il ruolo svolto a sostegno dello sviluppo del Paese.

L’impegnativa cerimonia celebrativa, che ha visto la partecipazione di molte importanti autorità e diverse centinaia di ospiti esponenti della società civile, ha usufruito della consulenza e dell’esperienza rituale dell’Accademia del Cerimoniale Protocol Academy, impegnata con quattro accademici nella delicata gestione dell’articolato cerimoniale dell’evento con la supervisione di tutte le attività di protocollo e cerimoniale.